Florence Short Film Festival

Quarta edizione

Due le notivà introdotte per la 4a edizione: l’inaugurazione di una giornata di Workshop, con il produttore cinematografico Francesco Bruschettini di Kauna Film e il “Premio Progetto Itaca” assegnato dai ragazzi del club fiorentino dell’Associazione Nazionale Progetto Itaca, associazione di volontariato che promuove una visione positiva nel campo della salute mentale.
Ospite d’eccezione è Francesco Pannofino noto sia come doppiatore, per aver prestato la propria voce a George Clooney, Denzel Washington, Mickey Rourke e Tom Hanks, sia come attore per l’interpretazione di René Ferretti nella serie televisiva “Boris”.
L’attrice Alessandra Acciai ha partecipato come madrina e giurata del festival: nota al grande pubblico per i suoi ruoli in televisione e al cinema con registi del calibro di Neri Parenti, Michele Placido e Pupi Avati, dal 2010 è sceneggiatrice e produttrice di successo con titoli come “È Stato il Figlio” diretto da Daniele Ciprì col quale realizzerà anche “La buca”, poi “Viva la sposa” (regia di A. Celestini) e l’ultimo documentario di Giacomo Durzi “Ferrante Fever”.
Fiore all’occhiello della giuria è la celebre Gianna Giachetti al lavoro – fra gli altri – con Luchino Visconti, Giorgio Strehler, Eduardo de Filippo e Franco Zeffirelli. Indimenticabile in “Ritorno a Casa Gori” e “Ovosodo” così come negli sceneggiati RAI e ovviamente in teatro, luogo della maggior parte della sua lunga e fortunata carriera.


Rassegna stampa

Di seguito le testate di giornali che hanno parlato del nostro evento